L'AZIENDA

Essere specialisti in un ben specifico settore significa conoscere i reali problemi dei clienti e produrre apparecchi atti a soddisfare le più difficili esigenze.
La Elcis è realmente una specialista nel settore dei trasduttori di posizione. Il know-how tecnologico acquisito fin dal 1974 dalla Elcis nel campo dei trasduttori di posizione permette di presentare una gamma estremamente vasta e completa di questi prodotti tale da soddisfare qualsiasi esigenza applicativa  presente e futura nel campo dell'automazione industriale.

Aut. Min. S.M.A. 1988

.

I trasduttori Elcis, rotativi e lineari, sono forniti sia in esecuzione assoluta che incrementale. Per i propri encoder la Elcis ha brevettato numerose soluzioni tecnologiche (tra cui la Microplan, speciale regolazione micrometrica all'interno dell'encoder), che permettono di ottenere degli elevati standard qualitativi in affidabilità e precisione.

.

Alla produzione di serie vengono costantemente applicate le idee innovative sperimentate nei propri laboratori di ricerca per mantenere e migliorare l'elevato grado qualitativo della produzione (conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2008).
I componenti elettronici e meccanici sono di elevata qualità e subiscono dei trattamenti di burn-in con severe selezioni senza compromessi (mediante calcolatore) prima e dopo il loro montaggio, al fine di avere una grande affidabilità del prodotto finale.
Le trasduzioni lineari vengono collaudate e tarate in un'apposita sala metrica, a temperatura costante, mediante interferometro laser Hewlett Packard. Ogni trasduzione viene corredata da un protocollo di misura con relativo grafico comprovante la precisione dichiarata.

.
La continua ricerca di prestazioni sempre maggiori ha permesso alla Elcis di porre in catalogo encoder incrementali con oltre 1 Mhz di frequenza di uscita. La politica della Elcis nei confronti dei clienti non è soltanto di fornire un prodotto affidabile di serie, ma è anche di studiare gratuitamente i problemi specifici offrendo trasduttori personalizzati.

.

Gli encoder Elcis perciò, grazie alla loro vastissima gamma di modelli ed all'affermata qualità e robustezza, sono validamente applicati in tutto il mondo.
Oltre venti centri di vendita e assistenza in Europa, America, Asia, Africa, Australia garantiscono una valida distribuzione del prodotto.