Magnetici

Le trasduzioni lineari magnetiche R22 e S35 sono adatte ad applicazioni non compatibili con le trasduzioni standard per motivi di ingombro, difficoltà di installazione o costo e rappresentano un versatile ed economico sistema di misura lineare. Il loro funzionamento è basato su un sensore magnetico con modulo di traslazione integrato e uscita diretta dei segnali digitali abbinato ad un apposito nastro magnetico.

Gli encoder incrementali magnetici ELCIS sono adatti ad applicazioni non compatibili con gli encoder ottici standard per motivi di ingombro, alta velocità di rotazione o costo e rappresentano un versatile ed economico sistema di misura con elevata affidabilità. Il loro funzionamento è basato su un sensore magnetico speciale inserito nell'encoder che rileva la rotazione dell'attuatore al fine di fornire il segnale di uscita. Sono disponibili sia in versione con cuscinetto sia in versione senza contatto.

Gli encoder assoluti magnetici ELCIS sono adatti ad applicazioni non compatibili con gli encoder ottici standard per motivi di ingombro, alta velocità di rotazione o costo e rappresentano un versatile ed economico sistema di misura con elevata affidabilità. Il loro funzionamento è basato su un sensore magnetico speciale inserito nell'encoder che rileva la rotazione dell'attuatore al fine di fornire il segnale di uscita. Sono disponibili sia in versione con cuscinetto sia in versione senza contatto e con uscita SSI o parallela, a seconda del modello scelto.

I potenziometri magnetici Elcis sono la versione digitale del tradizionale potenziometro analogico. Il loro funzionamento è basato su un sensore magnetico speciale inserito nell'encoder che rileva la rotazione dell'attuatore al fine di fornire il segnale di uscita. Essi abbinano al basso costo l’elevata affidabilità, in quanto utilizzano la tecnologia “senza contatto”, e l’informazione con soluzione di continuità su 360°.

Gli encoder incrementali magnetici ELCIS "Antideflaganti" sono sistemi completi cerificati ATEX (Zona 1, 2, 21 e 22 - GAS e POLVERI) per applicazioni Heavy Duty petrolchimiche, estrazione gas, verniciatura, macchine da stampa ecc. composti da: sensore magnetico, anello magnetico, amplificatore magnetico e ripetitore di segnale.

Contatti

Elcis Encoder S.r.l.

Via Rosa Luxembourg, 12/14
10093, Collegno (To)
Italia

Tel.: +39 011 715577 - +39 011 715578

Fax: +39 011 712613

Email: info@elcis.com